Robert Plant è Gay? E’ davvero Omosessuale? Scoprilo Subito!

da | Mar 26, 2022 | Cantanti Stranieri, Musicisti Famosi, Musicisti stranieri | 0 commenti

Ti sei mai interrogato sull’orientamento sessuale del tuo artista preferito? Oggi, è Robert Plant nell’occhio del mirino e scopriremo se è davvero omosessuale. A quanto pare, se stai leggendo questo articolo, sei tra i tanti che si sono posti questa domanda: Robert Plant è gay?

Come si suol dire, chiedere è lecito e rispondere è cortesia, quindi, visto il grande interesse nei confronti di questo argomento, ho deciso di sondare un po’ il terreno per te e cercare delle risposte. Ciò che risulta difficile da credere è che un artista del calibro di Robert Plant sia omosessuale. Per non avere fraintendimenti, non che ci sia nulla di male nell’essere gay, semplicemente, la sua storia e le sue relazioni interpersonali dicono tutto il contrario. Per questo motivo, sussiste la mia affermazione precedente.

Robert Plant, infatti, è sempre stato un appassionato di donne oltre che di musica. Ha avuto numerose relazioni anche extra coniugali con donne occasionali o groupie, tanto è vero che si dice che Maureen, sua moglie, fosse solita aspettarlo al gate dell’aeroporto di rientro da una tournee con in mano una rivista di gossip chiedendo spiegazioni ogni volta sulle foto che venivano in essa pubblicate. Per contro, la risposta di Robert Plant era sempre: “Maureen, lo sai che noi non compriamo questi giornali!

E credimi, questo è solo uno dei tanti aneddoti che si possono citare nella lunga carriera di Robert Plant in merito alla sua vita privata e se anche tu sei curioso/curiosa ti invito a leggerne altri nell’esilarante libro scritto dal giornalista David Hepworth OverPaid OverSexed and OveThere.


Robert Plant è gay?

È vero dunque che Robert Plant è gay?

Il suo bell’aspetto, la cura quasi maniacale per il suo corpo sia da giovane che oggi, hanno suscitato dei dubbi nelle persone e nella critica sul suo orientamento sessuale. Scopriamo insieme qualcosa di più!

Quando si diventa famosi, bisogna aspettarsi prima o poi che qualcuno indaghi sulla vita privata e sessuale. E chissà perché il gossip è un argomento che piace molto e soprattutto se è piccante. 

Robert Plant, tutti lo conosciamo. Ammirato e famosissimo leader dei Led Zeppelin. Un metro e ottantasei di puro sex appeal. Un bel fisico da giovane e anche ora alla veneranda età di 73 anni! Ebbene sì, 73 anni e 4 splendidi figli, un passato da super rock star e mille donne pronte a cadere ai suoi piedi. 

Davvero si può credere che Robert Plant sia omosessuale? Non che ci sia nulla di male in caso di risposta affermativa, però risulta solo difficile da credere viste le numerose relazioni con diverse donne avute nella sua vita.


Tutte le donne di Robert Plant

Pare che le relazioni avute da Robert Plant siano in totale 23. Per citare qualche nome: Shirley Wilson, Deborah Rose, Patty Griffin, Katrina Chester, Jessie Jupp, Naima Akhtar, Alannah Myles, Audrey Hamilton, Pam Grier, China Lee, Janis Joplin, Corel Shields, Tori Amos, Michele Overman e Alycen Rowsen. Tuttavia, nonostante le Groupie e gli eccessi degni di una rock star, uno solo è l’amore più grande della sua vita: Maureen Wilson la sua prima moglie.

Tempo fa si vociferava anche che si fosse sposato per la seconda volta con Patty Griffin, con la quale si sarebbe poi trasferito ad Austin in Texas. I due, infatti, sono stati paparazzati a passeggiare insieme con un anello al dito. Bugia o verità? Sono senza dubbio affari del cantante, e se anche fosse il caro vecchio Robert l’ha fatta in barba ai paparazzi sposandosi di nascosto con Patty. Senza ombra di dubbio, però, ha avuto una relazione con lei dal 2010 al 2013.


Conclusione

Dunque come mai questa voce sull’omosessualità della star? Si pensa per la cura maniacale che da sempre Plant dedica al suo corpo. Attenzioni che senza ombra di dubbio gli hanno permesso di mantenersi in forma smagliante e di essere ancora un gran bell’uomo, dal fascino intramontabile. 

Un sondaggio infatti realizzato dal Celebrity Post su un campione di 737 persone afferma che l’82% non crede alle voci sull’omosessualità di Robert Plant. 

Anche io mi aggiungo al coro e smentisco i rumors. Credo siano dovuti ad una buona dose di invidia nei confronti di un Vip che ha saputo mantenersi negli anni come nessun altro mai. Non solo l’aspetto, ma anche la voce merita ancora di essere ascoltata. Riesce infatti a farci sognare proprio come ai vecchi tempi dei grandi Led Zeppelin. 

Per concludere in bellezza quindi ascoltiamoci uno degli ultimi brani del Plant registrato con Alison Krauss tratto dall’ultimo album veramente originale e unico nel suo genere: raise the roof.

In barba agli invidiosi che ne dicono di tutti i colori sul grande Robert Plant, io propongo un plauso. Ad un artista vero, autentico e non artefatto, che esprime idee e lancia stili musicali e negli anni ha saputo stare al passo con i tempi e reinventarsi continuamente. Insomma ha saputo veramente farsi rispettare e lavorare nel mondo della musica!

E mentre ci salutiamo sulle note di Raise the Roof, ti invito caldamente a scaricare e leggere con molta attenzione il mio libro sulla musica!

Ora non mi resta che augurarti un buon ascolto e una buona navigazione su Strumenti Musicali Online.

Elisa De Ieso

Elisa De Ieso

Blogger - Musicista

Appassionata di musica fin da bambina ho sempre cercato di farne un’attività a tempo pieno. Non era più così da molti anni, e giorno dopo giorno ho coltivato la mia passione come hobby e secondo lavoro. Ora, finalmente, la storia è cambiata. Posso dedicarmi alla musica ogni giorno, suonare, cantare e scrivere e non c’è niente di meglio che potrei chiedere in questo momento. Quindi il mio consiglio è: non trascurare mai il tuo istinto e le tue passioni perché sono il motore che ci muove e che rende meraviglioso il nostro tempo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AMAZON MUSIC

Banner sidebar amazon music

PDF sulla Musica

Scarica il PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere una copia gratuita comodamente tramite mail.

Ti sei registrato correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite mail! Se non lo trovi controlla nello spam.

Scarica il PDF!

Se ami la musica inserisci i tuoi dati qui sotto. Riceverai gratis una copia di questo PDF!

Ti abbiamo inviato una mail! Se non la trovi controlla nello spam!

Pin It on Pinterest