Steve Hackett Tour 2022 Italia! Scaletta Concerti. Udine, Roma, Firenze

da | Lug 5, 2022 | Chitarristi Stranieri, Musicisti Famosi, Musicisti stranieri | 0 commenti

Steve Hackett, il leggendario chitarrista sei Genesis, annuncia il suo tour mondiale del 2022. Farà ben 5 tappe anche in Italia!
I biglietti sono già in vendita dall’8 febbraio, e sono disponibili sia online che nei punti fisici. Presso il circuito di vendita TicketOne.


1 – Steve Hackett Tour 2022 Italia

Arriva finalmente in Italia il tour mondiale di STEVE HACKETT, leggendario chitarrista dei GENESIS. Seconds out + more, organizzato e prodotto da Musical Box 2.0 PromotionVincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci e Solo Agency Limited. Uno spettacolo mozzafiato che HACKETT è entusiasta di portare anche in Italia, per cinque imperdibili concerti a luglio 2022.

Partito nel 2021 in Inghilterra con enorme successo di pubblico (oltre 40.000 persone), il tour fece tappa in Nord America, e ora arriva nel nostro paese: 25 luglio Firenze (Piazza Santissima Annunziata); 26 luglio Udine (Piazza Castello); 28 luglio Porto Recanati (Arena Beniamino Gigli); 30 luglio Roma (Auditorium Parco della Musica); 1 agosto Taormina (Teatro Antico). I biglietti sono in prevendita sul circuito Ticketone già dall’ 8 febbraio 2022.

Seconds Out” è stato uno dei più grandi successi dei GENESIS, tratto da registrazioni del tour del 1977. Inoltre si aggiunge anche il brano “The Cinema Show” (dal tour del ’76), con STEVE alla chitarra. Accanto a lui Mike Rutherford, Tony Banks e Phil Collins che prese il ruolo di vocalist al posto di Peter Gabriel. Lo spettacolo include brani da ognuno dei sei album in studio di Hackett durante il periodo dei GENESIS e segna il suo ultimo lavoro con la band. Subito dopo infatti lasciò per intraprendere la sua carriera da solista. Oltre a “Seconds Out“, STEVE eseguirà anche parte del suo acclamato repertorio da solista. C’è da attendersi forti emozioni per queste cinque serate dal vivo che riporteranno la magia della grande musica nelle nostre vite.

Sul palco STEVE HACKETT sarà accompagnato da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).


2 – Steve Hackett Tour Scaletta

Quanto dura il concerto? Steve Hackett sarà sul palco per circa 3:16. Ecco la probabile setlist basata sui concerti precedenti (99% probabilità):

TITOLO CANZONE

  1.  Clocks – The Angel Of Mons  
  2.  Held In The Shadows 
  3.  Every Day   The Devil’s Cathedral 
  4.  Shadow Of The Hierophant  
  5.  Squonk  
  6.  The Carpet Crawlers (Genesis Cover)   
  7.  Robbery, Assault & Battery (Genesis Cover)  
  8.  Afterglow (Genesis Cover)   Firth Of Fifth (Genesis Cover)   
  9.  I Know What I Like (In Your Wardrobe) (Genesis Cover)   
  10.  The Lamb Lies Down On Broadway (Genesis Cover)   
  11.  The Musical Box (Genesis Cover)   
  12.  Supper’s Ready (Genesis Cover)   
  13.  The Cinema Show (Genesis Cover)   
  14.  Aisle Of Plenty (Genesis Cover)   
  15.  Dance On A Volcano (Genesis Cover)   
  16. 7yu Drum Solo 
  17.  Los Endos / Slogans / Los Endos 


Firenze – Lunedi 25 Luglio 2022

Piazza Santissima Annunziata accoglierà il grande Steve Hackett, il leggendario chitarrista dei Genesis con il suo tour mondiale del 2022.

Piazza della Santissima Annunziata si trova nel centro storico di Firenze, a nord di piazza del Duomo, ed è dominata dalla basilica della Santissima Annunziata, uno degli edifici sacri più importanti di Firenze, oltre che casa madre dell’ordine dei Servi di Maria.

Una bellezza unica, raffinata e circondata d’arte. Non puòò che essere la location perfetta per il tour mondiale di Steve Hackett.


Udine – Martedi 26 Luglio 2022

Il castello di Udine è uno dei principali monumenti della città ed è situato in cima ad un colle nel centro storico, a 138 m s.l.m. È sede dei musei civici, che comprendono una pinacoteca, il Museo archeologico e numismatico, il Museo del Risorgimento, la Galleria dei disegni e delle stampe, il Museo friulano della fotografia.

Durante l’estate ospita concerti ed eventi esclusivi tra cui anche questo in programma.


Porto Recanati – Giovedi 28 Luglio 2022

Nel 1229 l’imperatore Federico II di Svevia (Jesi, 1194 – Fiorentino di Puglia, 1250) concede ai recanatesi le terre comprese tra i fiumi Musone e Potenza e l’autorizzazione a costruire un porto per il commercio ed un castello per la difesa della costa. Nasce così il porto di Recanati che costituisce il primo nucleo storico della città moderna.

La corte del castello ospita l’Arena Beniamino Gigli, teatro di manifestazioni musicali e teatrali nella stagione estiva.


Terni (29 luglio, Anfiteatro Romano)

L’Anfiteatro Fausto o in latino, Amphitheatrum Faustus è l’anfiteatro situato nel centro storico di Terni, all’epoca chiamata Interamna Nahars. Inoltre è il principale e meglio mantenuto monumento archeologico di epoca romana della città. Oggetto di numerosi interventi di recupero fin dagli anni settanta, poteva contenere 10.000 spettatori.

Location suggestiva, storica e magica che costituisce senza dubbio un’ottima cornice per un grande concerto.


Roma – Sabato 30 Luglio 2022

Roma si sta preparando ad accogliere Steve Hackett nell’ Auditorium Parco della musica. Una location unica e mozzafiato progettata ad arte da Renzo Piano per gli eventi musicali.

Offre una stagione davvero ricca di eventi, non solo Steve Hacket ma anche John Scofield, Herbie Hankok e tantissimi altri grandi nomi del panorama musicale internazionale.

Tuttavia, non è la prima volta che Steve approda nella Capitale. Nel 2019, infatti, fece sold out nella data del 29 aprile.


Taormina – Lunedi 1 Agosto 2022

Il teatro antico di Taormina è il secondo teatro antico per dimensioni in Sicilia, dopo il teatro greco di Siracusa.

Ti immagini il sole al tramonto che bacia i gradini di pietra di questo meraviglioso teatro? E in sottofondo iniziano le note a scorrere leggiadre nell’aria di Sicilia… credo che fra tutte le location questa sarà la migliore per un concerto di Steve Hackett.

Sicuramente da non perdere!


Steve Hackett Concerti in Italia 2022 Conclusione

In conclusione questa estate 2022 sarà veramente eccezionale. Finalmente si ritorna live sul palco per dispensare grandi emozioni! Steve Hackett con il suo tour mondiale si sta preparando per raggiungere lo Stivale alla dine di questo mese. E noi lo aspettiamo con ansia a Firenze per il mega concerto ”Seconds Out”+more che lascerà tutti a bocca aperta! E se ancora non hai preso i biglietti ti consiglio di verificare subito la disponibilità su Ticketone.

Prima di salutarci voglio inoltre ricordarti di leggere molto attentamente il mio libro sulla musica!

Ti consiglio vivamente di non perdere la lettura dell’articolo che può aiutarti ad avere tantissime idee su come fare per lavorare nel mondo della musica.

Ora non mi resta che augurarti una buona musica e una buona permanenza su Strumenti Musicali Online!

Elisa De Ieso

Elisa De Ieso

Blogger - Musicista

Appassionata di musica fin da bambina ho sempre cercato di farne un’attività a tempo pieno. Non era più così da molti anni, e giorno dopo giorno ho coltivato la mia passione come hobby e secondo lavoro. Ora, finalmente, la storia è cambiata. Posso dedicarmi alla musica ogni giorno, suonare, cantare e scrivere e non c’è niente di meglio che potrei chiedere in questo momento. Quindi il mio consiglio è: non trascurare mai il tuo istinto e le tue passioni perché sono il motore che ci muove e che rende meraviglioso il nostro tempo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AMAZON MUSIC

Banner sidebar amazon music

PDF sulla Musica

Scarica il PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere una copia gratuita comodamente tramite mail.

Ti sei registrato correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite mail! Se non lo trovi controlla nello spam.

Scarica il PDF!

Se ami la musica inserisci i tuoi dati qui sotto. Riceverai gratis una copia di questo PDF!

Ti abbiamo inviato una mail! Se non la trovi controlla nello spam!

Pin It on Pinterest