Robert Plant, una vera icona del rock, ha tre figli. Li ha avuti con il suo unico grande amore Maureen Wilson. Non servono altre presentazioni per quanto riguarda la sua carriera. E’ stato infatti ed è tuttora un grande cantante, personaggio eclettico dotato di una personalità strabiliante. Nel suo mondo, è riuscito a creare qualcosa di nuovo, un nuovo stile, un nuovo genere musicale, di cui possiamo beneficiare ancora oggi. In tutto questo show Biz, è anche un artista che ha saputo rispettare, e mantenere il riserbo della sua vita privata. Ciò che si sa è che ha sposato Maureen Wilson da giovanissimo e con questa donna, ha avuto tre figli: Carmen, Karak e Logan.
Figli di Robert Plant con la Prima Moglie
Robert Plant ha avuto con la sua prima moglie tre figli: Carmen James Plant, Karak Pendragon Plant e Logan Romero Plant. Cosa hanno fatto i figli di Robert Plant nella vita? Sono diventati artisti nel mondo della musica come il padre? Robert Plant avuto un’influenza decisiva sulle loro scelte?
Se anche tu sei curioso di sapere, continua a leggere perché di seguito vedremo che cosa fanno nella vita i figli di Robert Plant.
Carmen Jane Plant
Carmen Jane è nata nel 1968 proprio l’anno in cui la carriera di Robert Plant spicca il volo. Come tutti i padri, anche Robert Plant ha da subito un debole per la figlia appena nata. Un sentimento profondo, un’attrazione incontrollabile che scaturirà in un bellissimo testo dal titolo “The Ocean”. Questo brano è un riferimento specifico di Robert Plant alla figlia Carmen e fa così:
‘I’m singin’ all my songs to the girl who won my heart. She’s only three years old but it’s a real fine way to start.’
Diciamo che non è da tutti avere un ruolo così preponderante in una canzone dei Led Zeppelin!! Tuttavia, ogni medaglia ha due facce come si suol dire. In un’intervista Robert Plant ha detto che Carmen pensava di avere due padri. Uno che andava in giro per il mondo a cantare e di cui poteva ascoltare la voce attraverso gli altoparlanti di uno stereo; e l’altro che era semplicemente l’uomo che la teneva stretta a sè seduta sulle sue ginocchia.
Anche Robert ha manifestato più di una volta un piccolo dispiacere, nell’essere sempre via da casa. Soprattutto quando i bimbi erano ancora in tenera età. Più di una volta infatti Carmen, all’età di due anni, si svegliava nel bel mezzo della notte pensando che il padre fosse in realtà un ladro che si era introdotto in casa per rubare. Decisamente una brutta sensazione, afferma il Plant, in quanto la figlia stava crescendo senza conoscere realmente il padre.
Carmen Jane Plant Oggi
Oggi Carmen Jane ha 53 anni e nonostante il padre così influente, ha scelto una via della musica per così dire alternativa. Anziché il canto, Carmen sceglie la danza come vocazione ed attività principale. E non una disciplina semplice perché decide di diventare danzatrice del ventre non solo come professionista ma anche come insegnante. Per quanto riguarda la sua vita privata si sa solo che ha sposato il bassista Charlie Jones con il quale ha avuto a sua volta tre figli.
Karac Pendragon Plant (Figlio Morto)
Karak è il secondo figlio di Robert Plant morto purtroppo nel 1977 alla tenera età di cinque anni. Non è una novità infatti che Robert Plant abbia perso tragicamente un figlio. Perdita che ha segnato decisamente in modo profondo un lungo periodo della sua vita e che ha influenzato notevolmente anche la sua produzione musicale. Il 26 luglio del 1977, a causa di un terribile virus intestinale Karak Pendragon Plant perse la vita.
La notizia arrivò a Robert Plant come un fulmine a ciel sereno proprio mentre stava facendo il check sound in un hotel a new Orleans in una delle tappe del tour dei Led Zeppelin. Chiaramente, le 80.000 persone che erano presenti quella sera per ascoltare la grande band, sono rimaste purtroppo attoniti e a bocca asciutta. La voce rotta dal pianto e sgomenta della moglie al telefono, ha avuto il sopravvento. Smorza d’un tratto le luci della ribalta nella serata di Robert Plant.
Robert da padre premuroso e marito adorabile qual era, non ci pensa due volte a partire e a tornare a casa. E’ un uomo distrutto dal dolore. Questa data segna non solo la vita di Robert Plant, di sua moglie e della sua famiglia ma anche la carriera dei Led Zeppelin. In quel periodo, inoltre c’erano già altri fattori che stavano rendendo traballante la stabilità del gruppo tra cui, John Bonham con la sua eclissi alcolica e Jimmy Page sempre schiavo della droga.
I Led Zeppelin Cancellano il Tour
Tuttavia, il tour venne immediatamente cancellato e Robert decide di ritirarsi nella sua dimora assieme alla moglie e alla figlia Carmen. Il sostegno della band in questo momento di sconforto è stato veramente fondamentale. Come afferma il cantante stesso, non ha mai ricevuto pressioni per ritornare, anzi sempre solo comprensione affinché il suo ritorno fosse veramente sentito e deciso. Robert Plant resta fermo per circa un anno dopodiché i Led Zeppelin ritornano sul palco con due brani eccezionali di grande impatto emotivo: “Whole of my love” e “I Believe”. Due brani come si suol dire catartici che hanno avuto la funzione di traghettare ed accompagnare il dolore nella sede del perdono e della memoria.
Logan Romero Plant
Se guardiamo una foto di Logan non si può dire che non sia figlio di Robert Plant. Veramente un ragazzo degno di nota sia per il fisico che per l’aspetto in generale. Di muscolatura invidiabile, folta chioma scura e riccia, è nato solo due anni dopo la perdita di Karak.
È cresciuto ad immagine e somiglianza del padre, ha studiato all’università del Galles e si è ufficialmente diplomato come massaggiatore sportivo. Il fisico invidiabile è dovuto anche al fatto che ha sempre giocato a calcio prima di decidere di tentare la carriera nel mondo della musica. Anche lui ha trovato nella voce una grande fonte di ispirazione, e così hai intrapreso la carriera di cantante.
È diventato prima il cantante di una band locale, The Riot, prima che cambiassero il loro nome in Black Country Bandits. Hanno suonato al Bergen blues festival in Norvegia e al Loolapalooza tour, dopodiché si sciolsero. Nel 2006 Logan entra a far parte della band Sons of Albion con i quali hai intrapreso dei tour in tutta Europa, Nord America e Regno Unito. Ma, dopo diversi anni di tournè, il terzo genito di Plant decide che forse la carriera di cantante non fa per lui.
La Svolta di Logan Romero
Non è difficile da capire la sua decisione. Era stanco soprattutto di essere continuamente paragonato al padre. Questo è ciò che succede molto spesso ai figli d’arte, soprattutto se pur essendo bravi in quello che fanno magari non hanno quella scintilla che li contraddistingue o che addirittura li fa essere superiori ai genitori. Dunque, cambia completamente strada, e decide di dedicare tutto il suo impegno e la sua dedizione alla fabbricazione della birra.
Non una birra qualunque, ma un prodotto artigianale creato insieme all’esperto birraio Byron Knight. Logan fonda un marchio di birra che prende il nome di Breavertown Brewery, con sede in Tottenham a Londra. Breavertown è stata fondata nel 2011 ed una quota è stata acquistata anche dalla Heineken di recente.
Robert Plant Figli – Conclusione
In conclusione, quindi ti ho svelato alcuni retroscena della vita dei figli di un grandissimo cantante quale è Robert Plant. Per quello che ovviamente ci è dato sapere attraverso le notizie di stampa. Nonostante la vita blasonata e le foto da copertina, anche Robert Plant ha avuto la sua grande sfortuna dal punto di vista familiare. Chi è genitore lo sa che la perdita di un figlio è qualcosa di incommensurabile e assolutamente dolorosissima. Credo però che Robert abbia avuto dalla sua la musica. Il potere catartico della musica infatti è qualcosa di magnifico. Attraverso la scrittura di brani attraverso l’esecuzione di note attraverso il flusso delle emozioni è riuscito sicuramente a metabolizzare la sua perdita e a renderla sopportabile.
Per quanto riguarda gli altri due figli non si può dire nulla. Anche dalle interviste risulta un padre soddisfatto di Carmen, danzatrice, moglie e madre di tre bellissimi figli. Nulla da dire anche per Logan, che ha fatto la sua scelta ed è ampiamente soddisfatto della sua birra.
Detto ciò, non mi resta che consigliarti in primis di scaricare assolutamente e leggere tutto d’un fiato il mio libro sulla musica.
In secondo luogo ricordati che se anche tu vuoi lavorare nel mondo della musica e hai bisogno di consigli e suggerimenti devi assolutamente leggere l’articolo dedicato lavorare nel mondo della musica (clicca qui).
Ora come sempre, ti auguro una buona lettura una buona permanenza su Strumenti Musicali Online.
0 commenti