Dove vive Robert Plant? In una casa o in una villa? Scopri dove abita!

da | Apr 1, 2022 | Cantanti Stranieri, Musicisti Famosi, Musicisti stranieri | 0 commenti


Vuoi sapere dove vive Robert Plant? Sei nel posto giusto perché con questo articolo andremo a scoprire di più sulla sua casa. Molti vociferano che Robert Plant abiti in una casa in Texas, altri invece che si sia stabilito in una mega villa nel Regno Unito. 

Ad ogni modo io penso che viva un po’ ovunque nel mondo, nella vita e nel cuore di tutti coloro che amano la sua musica e la sua personalità. 

Robert Anthony Plant, meglio conosciuto come Robert Plant è una vera e propria icona della musica rock. Un cantante dal passato da commesso e mancato contabile. Nonostante la vita blasonata è sempre stato molto abile nel nascondere e custodire i dettagli della sua vita privata. A testimonianza che anche i Vip, se vogliono, possono mantenere la loro privacy. 

Tuttavia , qualcosa sappiamo delle sue origini, della sua storia, dei suoi successi e anche della vita attuale. Considerato ancora oggi uno dei cento migliori cantanti della storia del rock, Robert Plant cavalca ancora i palchi con grande maestria e si distingue per la sua unicità.


Dove vive Robert Plant?

Nato il 20 agosto del 1948, oggi Robert Plant ha 73 anni. Il suo segno zodiacale è il Leone, e ben si adatta ad un uomo che ha rivoluzionato il modo di cantare e di stare sul palco. Ha fatto tendenza, ha dato spettacolo senza mai rifiutare di esibirsi in  atteggiamenti trasgressivi e talvolta anche a sfondo sessuale. 

È originario del Broomwich in Gran Bretagna dove pare risieda tutt’ora nonostante le voci contrastanti che lo vedevano in Texas ad Austin. Certo nella sua vita ha viaggiato tantissimo e anche oggi si sposta di frequente a New York, ma, come si suol dire Home Sweet Home. Il richiamo della terra natale è qualcosa che va oltre all’immaginario, una voce profonda che ci guida sempre verso casa, ovunque noi siamo. Lo stesso è per Robert Plant che ora risiede a Shetterford nel Worcestershire. 

Nato e cresciuto a West Bromwich nella cosiddetta Black Country, una località di circa 137 000 abitanti a nord est di Birmingham, Robert Plant, dopo una vita di viaggi e avventure sceglie di tornare nel Regno Unito ma abbastanza distante dalla città che lo ha visto crescere. 


Dove abita Robert Plant oggi

Robert oggi abita a Kiddenminster, una località di 55 000 abitanti immersa nella quiete e nel silenzio delle campagne del Worcestershire . Si tratta di una contea di Inghilterra situata nella regione delle Midlands Occidentali, caratterizzata da paesaggi rurali mozzafiato. Larga parte della contea, infatti, era destinata in passato alla coltivazione del luppolo e della frutta. Non solo, Worcester è famosa anche per aver dato i natali alla famosissima salsa Worcester! Piccola curiosità! 

Io adoro i paesaggi rurali e la quiete che sanno trasmettere e adoro soprattutto i paesaggi inglesi che grazie alla pioggia frequente sono sempre verdi e rigogliosi. Non potevo quindi non sbirciare un po’ per saperne di più sulla magic land che ha fatto trovare al divo del rock il suo Whole lotta love! Nelle campagne bucoliche della Wire Forest che costeggiano l’autostrada A442, si trovano case e residenze lussuose con vicini di casa altrettanto famosi. Il prezzo medio di una casa unifamiliare a Shatterford è di £ 805.000 secondo Zoopla (agenzia immobiliare inglese), ma è una piccola area ricercata dove le proprietà non vengono messe in vendita così spesso. Pensa che negli ultimi 20 anni sono state vendute solo 12 case.


La villa di Robert Plant

Eccola qui, nella foto sopra, la casa più simile ad un castello che pare stia costruendo Rober Plant in una località riservata nella Wyre Forest del Worcestershire. E’ stato difficile riuscire a trovare una foto, ma dopo numerose ricerche, finalmente ne ho estrapolata una.

Quindi pare che il caro vecchio Robert abbia preferito la quiete della campagna allo smog dell’ora di punta; il suono degli zoccoli dei cavalli allo strombazzare dei clacson della rush hour della Black Country. E come biasimarlo del resto! Vero? Nei dintorni di questa splendida casa e di questa splendida zona c’è un country pub, probabilmente molto frequentato dai residenti, davvero originale. Si chiama Shatterford’s e offre del cibo francese gourmet in un’atmosfera davvero accogliente. Questo pub locale è gestito direttamente da uno chef francese di nome Dominique Saley, che acquista il pesce fresco direttamente da Saint Mawes in Cornovaglia. Il menù di questo pub locale, vanta piatti con arancini di gamberi e aragoste serviti con rombo saltato in padella accompagnato dal sedano rapa. Possiamo considerarlo la specialità del luogo al punto da fargli guadagnare quattro stelle e mezzo su TripAdvisor.


Il Panorama vicino alla casa di Robert Plant

Vicino a Kidderminster si trova anche un piccolo lago dove è possibile pescare e trascorrere dei momenti di relax. In questo lago non è difficile trovarci soprattutto durante i periodi di vacanza Joe Swash il marito di Stacy Solomon. Come puoi ben capire, questo fantastico luogo bucolico scelto da Robert Plant per vivere, non è di certo frequentato da “persone normali”. I vicini di casa di Robert Plant, sono infatti imprenditori, attori famosi, musicisti altrettanto conosciuti. Una sorta di Hollywood dispersa nelle campagne inglesi, per intenderci.


Conclusione

Finalmente ora sai dove vive Robert Plant nel caso in cui volessi andare a trovarlo! Ahahaha, Scherzo ovviamente. Nonostante le voci del gossip blasonato che lo vedevano in tutto il mondo, Robert Plant ha deciso di tornare a vivere nella sua amata Inghilterra. Non in un posto qualunque, ma nella tranquillità della campagna. Questa atmosfera, dopo tutto, non è una novità, ha sempre ispirato il famoso frontman nella composizione delle sue musiche. E, oltretutto, è proprio da qui che farà partire il suo prossimo tour previsto per i mesi di aprile e maggio 2022, con la nuova band Saving Grace. Nel mentre me lo immagino seduto sulla sua veranda su una poltrona a dondolo di vimini mentre sorseggia un caffè fumante e canticchia la sua prossima melodia.

E’ stata una fortuna che Robert Plant non sia diventato un contabile come voleva suo padre. Ci avrebbe privato di un sacco di emozioni e di canzoni memorabili. Dunque ottima scelta Robert quella di Lavorare nel mondo della musica!

In conclusione, prima di salutarti, ti invito calorosamente a leggere con la massima attenzione il mio libro sulla musica!

Ora non mi resta che augurarti una buona permanenza su strumenti musicali online!

Elisa De Ieso

Elisa De Ieso

Blogger - Musicista

Appassionata di musica fin da bambina ho sempre cercato di farne un’attività a tempo pieno. Non era più così da molti anni, e giorno dopo giorno ho coltivato la mia passione come hobby e secondo lavoro. Ora, finalmente, la storia è cambiata. Posso dedicarmi alla musica ogni giorno, suonare, cantare e scrivere e non c’è niente di meglio che potrei chiedere in questo momento. Quindi il mio consiglio è: non trascurare mai il tuo istinto e le tue passioni perché sono il motore che ci muove e che rende meraviglioso il nostro tempo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AMAZON MUSIC

Banner sidebar amazon music

PDF sulla Musica

Scarica il PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere una copia gratuita comodamente tramite mail.

Ti sei registrato correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite mail! Se non lo trovi controlla nello spam.

Scarica il PDF!

Se ami la musica inserisci i tuoi dati qui sotto. Riceverai gratis una copia di questo PDF!

Ti abbiamo inviato una mail! Se non la trovi controlla nello spam!

Pin It on Pinterest